Press Room




2 Novembre 2017

Lo stand N&W dedicato ai business Ho.Re.Ca. e OCS è stato frequentatissimo. Moltissimi infatti i visitatori attirati dal nuovo layout e dall’offerta veramente completa dei prodotti dedicati al settore Professional.

Nel segmento OCS ha suscitato particolare interesse Saeco Dually, novità assoluta presentata in anteprima, la macchina a capsule a due gruppi con touch screen 7’’ e con lancia vapore e acqua calda. Può gestire vari tipi di capsule, anche a sistema chiuso.

Accattivante è risultata Area, l’altra nuova proposta Saeco a capsule, pensata specificamente per il B2B: design e dettagli raffinati, compatta e con grandi capacità di acqua e capsule, ideale per uffici o B&B moderni e di tendenza. Grande semplicità di utilizzo e alta qualità delle bevande a base di latte, erogate rapidamente (High Speed Cappuccino): merito dell’ampio display con pulsanti touch con icone fotografiche e del cappuccinatore Saeco Pinless Wonder.

Particolarmente apprezzata anche Idea Restyle. E’ piaciuta molto la nuova interfaccia, la possibilità di programmare le bevande, la componibilità ancora più semplice grazie ai nuovi fianchi piatti ‘salvaspazio’ e di vari colori, come il nero lucido, il bianco e la versione ‘noce canaletto’. Idea Restyle è stata presentata nei vari moduli, proposti in varie combinazioni, tra cui il nuovo modello Power Steam, con erogazione vapore automatica alla temperatura programmata.

Della gamma Aulika e Royal ha catturato il nuovo finishing, vernice lucida dark grey per Aulika Top HSC e black per la versione Focus, la nuova Office e per Royal Gran Crema. Aulika Top HSC è compatibile con i sistemi di pagamento e ha l’erogazione latte accelerata per un one touch cappuccino o latte macchiato preparato in velocità (High Speed Cappuccino).

IperAutomatica è l’anello di congiunzione tra la gamma OCS e le Table Top. Utilizza gruppo caffè vending e abbina il caffè in grani ai prodotti solubili. Lirika, certificata per utilizzo professionale, si propone in tre versioni, dalla basic con pannarello, alla Plus con cappuccinatore Tuono, fino alla OTC con cappuccinatore Pinless Wonder e One Touch cappuccino.
IperAutomatica e Lirika si sono dimostrate molto interessanti per la compattezza, la versatilità ed il costo contenuto.

Phedra Evo si conferma la table top di riferimento per tutte le locazioni medie. Pulsanti touch retroilluminati, illuminazione led dell’area erogazione e la possibilità di scegliere tra tutte le bevande a base di caffè e latte, sia in polvere sia fresco (versione Cappuccino).

La piccola SE50 abbinata al suo macinacaffè continua a sorprendere per le 3 caldaie indipendenti per caffè, acqua e vapore concentrate in una macchina di dimensioni veramente ridotte e dalla scocca solida e robusta in acciaio inox.


24 Ottobre 2017
Business e glamour: a Host l’ospitalità di tendenza conquista operatori e trend-setter internazionali.

Dopo cinque giorni di serrato networking tra tendenze e business, si conclude oggi a Fieramilano HostMilano, la manifestazione leader nel mondo per l’ospitalità nelle sue diverse declinazioni. A sottolineare l’esito della 40° edizione sono i numeri: i visitatori professionali sono stati in totale 187.602 (+24,3% rispetto al 2015),dei quali il 38,8% internazionali da 177 Nazioni (pari a 72.699, +20,4% rispetto al 2015). I Paesi più rappresentati tra i visitatori sono stati oltre a quelli europei la Cina, gli USA, quelli dell’area russa e Medio-Oriente, oltre a importanti presenze da Paesi particolarmente distanti o inconsueti, come Australia, Nuova Zelanda, Cambogia, Polinesia e Paesi africani (Botswana, Burundi, Eritrea, Ruanda, Zimbabwe).
 
Un parterre costituito in grandissima maggioranza da responsabili acquisti e decisori aziendali, tra i quali si segnalano gli oltre 1.500 hosted buyer profilati da tutto il mondo, individuati anche grazie alla stretta collaborazione con ITA-ICE Agenzia.
Host è un caso di successo – commenta Fabrizio Curci, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano Spa – con un incremento del 24,3% del numero di visitatori professionali, Host si conferma punto di riferimento per l’industria dell’ospitalità, il luogo dove le sue filiere si incontrano per plasmare le tendenze di domani, oltre che per fare business e networking. In particolare crescono a due cifre le presenze estere +20,4%: decisori e buyer arrivano anche dai Paesi più lontani per non mancare a questo appuntamento.”

“Abbiamo particolarmente apprezzato – prosegue Curci – il sempre maggiore impegno degli espositori a contestualizzare il loro prodotto con veri e propri storytelling, spesso di grande fascino. Una capacità che viene riconosciuta internazionalmente all’Italia e rafforza il valore del Made in Italy come asset fondamentale, in un settore in cui la nostra industria è spesso leader”.
 
Oltre 500 gli eventi in calendario, inoltre, tra i quali spiccano i Campionati Mondiali di Pasticceria FIPGC che quest’anno, circondata da un tifo da stadio, hanno visto trionfare l’Italia su 20 squadre di tutto il mondo, davanti a Cina (seconda) e Giappone (terzo).
 
Il ruolo di HostMilano è confermato anche dalla crescente attenzione delle istituzioni internazionali. Business Beyond Borders, progetto internazionale promosso dalla Commissione Europea, ha coinvolto 240 aziende di 53 Paesi in oltre 200 incontri, mentre partecipava per la prima volta il Grupo Consular de América Latina y el Caribe N.I., che raggruppa le rappresentanze consolari di Bolivia, Colombia, El Salvador, Ecuador, Messico, Nicaragua, Panama, Uruguay e Venezuela. Anche questa edizione ha inoltre ottenuto la prestigiosa certificazione dello US Commercial Service, rilasciata dallo US Department of Commerce solo a un ristretto numero di fiere internazionali che si distinguono per la capacità di creare effettivo business.
 
L’appuntamento con la prossima edizione di HostMilano è a Fieramilano dal 18 al 22  ottobre 2019.



15 Settembre 2017
Saeco Professional ad Host presenterà le nuove proposte per i settori Ho.Re.Ca. e OCS.

In ambito Ho.Re.Ca. sarà proposta la rivisitazione della collaudatissima ‘Idea’, affidabile e robusta. Idea Restyle ha ora un nuovo design, fianchi slim, per ridurne l’ingombro, ed intercambiabili per potersi adattare a qualsiasi stile di arredo. Sono infatti acquistabili come accessorio in vari colori: black (versione standard), blu, rosso, bianco e noce canaletto. Anche l’interfaccia è completamente rinnovata, ha tecnologia capacitiva e un look moderno. La linea Idea Restyle si compone di vari moduli – Cappuccino, Duo (per due diverse miscele di caffè), Power Steam, Luxe, Coffee, Cups e Milk – per essere facilmente combinati assieme a seconda delle esigenze dei vari tipi di locazione.

L’altra protagonista sarà Phedra Evo, il distributore semi-automatico table top, versatile e funzionale, a ingombro minimo e semplice da installare e manutenere. Phedra Evo rappresenta la soluzione ideale per l’ufficio, il ristorante, la mensa, la sala colazione o la hall dell’hotel: associa al bel design una grande facilità d’uso, grazie all’interfaccia capacitiva con pulsanti touch, e un’ampia offerta di bevande a base di caffè e latte, sia in polvere sia fresco (versione Cappuccino) oltre a cioccolato, orzo e acqua calda per preparare thè o infusi.

E Saeco ovviamente non poteva mancare nemmeno nel settore OCS con le gamme Aulika e Lirika.

La versione HSC di Aulika rappresenta il top per la preparazione di cremosi cappuccini e latte macchiato, rapida grazie all’erogazione accelerata del latte, e versatile per la possibilità di utilizzarla in abbinamento ai sistemi di pagamento.

Per la gamma Lirika, la linea semplice e compatta per l’ufficio e per le piccole locazioni in contesto Ho.Re.Ca., sarà proposta la versione OTC per cappuccini e latte macchiato one touch, grazie all’innovativo cappuccinatore ‘Pinless Wonder’.
Alla gamma di macchine tradizionali bean-to-cup si va ad aggiungere Area, la nuova proposta a capsule studiata specificatamente per il B2B, dal design raffinato e con touch screen per performance eccellenti anche nel B2B. 


PAD. 22 – STAND G28 K27



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