Press Room





8 febbraio 2019

A Sigep 2019, che si è imposto oramai come un evento internazionale ineludibile per il settore Horeca e OCS, nel nostro stand Evoca abbiamo accolto tantissimi visitatori.

Per l'OCS Saeco le protagoniste della kermesse sono state le nuove Dually e Aulika Evo.

Dually, la nuova macchina professionale a capsule a 2 gruppi, ha catturato l'attenzione per lo schermo touch e il design riuscito per il quale si è aggiudicata l'ambito e prestigioso premio Good Design Award 2018.
Le lance vapore e acqua calda altamente performanti e l’area di inserimento capsule robusta, comunicano un binomio di alta professionalità e solidità per una macchina destinata a durare nel tempo: un vero investimento per l'impresa che guarda avanti.

Novità però anche per chi ama la sicurezza della Tradizione. Aulika Evo Top ha dato il via alla nuova gamma Evo bean to cup di Saeco. Molto apprezzato il design moderno, l’interfaccia capacitiva con icone fotorealistiche retroilluminate e l’illuminazione a LED blu e bianchi del vano erogazione. Un must have.
Presentate in anteprima le nuove versioni di Aulika Evo, Office e Focus, Black – che si sono fatte notare per i ben 500 gr di caffè in grani e 2,5 l di acqua.

Agli ospiti è piaciuta tanto la nuova grafica di IperAutomatica e di Phedra Evo: sfoggiano nuovo design e pulsanti in family feeling con gli altri modelli della gamma OCS.
Ottimi i prodotti erogati e molto pratica la possibilità di utilizzare una gettoniera/cashless direttamente installata sullo sportello frontale di Phedra Evo.
Lirika poi, una senza tempo, che continua ad essere apprezzata a livello internazionale per l’ottimo cappuccino, non sfigurava di certo vicino alle più giovani concorrenti; come pure SE50, un unicum per la solidità conferitale dalla scocca in acciaio inox.

Venendo alle capsule, Area ha attirato l'attenzione per il bellissimo design e per l’elevata qualità dei prodotti erogati a base di latte fresco nella versione OTC. Vincente la combinazione del trio Area OTC con frigorifero FR7L e Area Focus.
Di Onda, la macchina a capsule compatta e con leva in metallo, è risultata molto interessante agli addetti ai lavori del b2b, la possibilità tramite kit di avere il deconto, oltre al pratico Milky per montare il latte.

Arrivederci a Sigep 2020!




23 gennaio 2019

IL 40° SIGEP DI RIMINI CHIUDE ANCHE QUEST’ANNO SUPERANDO LE 200.000 PRESENZE

Crescono gli stranieri: +2% da 185 paesi. Il Salone del food service dolce di Italian Exhibition Group nell´élite mondiale delle fiere che promuovo il made in Italy.

Un osservatorio costante sul business dolce, filiere lunghe e complete, tutte le destinazioni dell´export, contatti commerciali concreti da un pubblico qualificato, un matching assiduo fra professionisti che parlano un linguaggio globale, un luogo d´informazione e formazione per il settore, un terreno per mercati contigui e nuovi. Questa la dimensione complessiva del 40° SIGEP di ITALIAN EXHIBITION GROUP (IEG) che si è concluso oggi alla Fiera di Rimini. Nelle cinque giornate SIGEP ha ospitato anche quest´anno oltre 200.000 presenze complessive, di cui 32.848 buyers esteri provenienti da 185 Paesi. Germania e Spagna, i paesi di primaria affluenza, seguiti da Francia, Polonia e Inghilterra. Rilevante la partecipazione anche dai grandi mercati quali Stati Uniti, Federazione Russa e Cina.

´Il Ministro Centinaio - sottolinea l´Amministratore Delegato di IEG, Ugo Ravanelli - nel dare il via al SIGEP lo scorso 19 gennaio ha riassunto con efficacia il valore del Salone, dicendo che quanto vedeva in fiera era un esempio straordinario di alleanza virtuosa tra l´eccellenza delle aziende e la capacità di rappresentare il Made in Italy nel mondo. Ecco il dato strutturale che emerge dal 40° SIGEP, la sua capacità di attrarre operatori esteri, in crescita rispetto allo scorso anno del 2% e provenienti da tutti i continenti grazie alle forti azioni di promozione che hanno visto anche la partnership strategica di ICE: con delegazioni da 10 Paesi stranieri´.

Il Salone mondiale del dolciario artigianale, che ha visto protagoniste le filiere della gelateria, pasticceria, panificazione, caffè e cioccolato si è concluso con ulteriori numeri da leader: 1.250 espositori hanno occupato interamente il quartiere fieristico di 129.000 metri quadrati, 1.294 gli eventi organizzati nel palinsesto ufficiale e a cura delle imprese, 925 giornalisti accreditati dei quali 138 esteri per uno sviluppo, ad oggi, di oltre 200 milioni di contatti media.
SIGEP protagonista anche sui social network: oltre 10.000 foto su Instagram con hashtag #SIGEP2019. Il profilo ha generato 1.334.738 impressions nell´ultima settimana. Lunedì 21, la copertura totale su Facebook è stata di 1.211.438 persone, quasi 600.000 le interazioni con i post.
Dalle arene di SIGEP sono state diffuse 90 ore di collegamento live con 51.700 contatti video da 110 paesi nel mondo (in primis Francia, Germania, India, Usa, Federazione Russa, Spagna, Uk, Svizzera e Croazia). Oltre 9.000 i download della App SIGEP2019.

SIGEP si conferma quale piattaforma di business mondiale, sulla quale si connettono le cinque filiere protagoniste, sempre più rappresentate - a partire anche dai paesi di origine dei prodotti - e integrate fra loro.
Palcoscenico delle tendenze, reunion dei grandi professionisti internazionali, concentrato di innovazione tecnologica al servizio della creatività e della qualità made in Italy del food service dolce.

L´edizione del quarantennale ha pienamente soddisfatto gli operatori italiani ed esteri, concentrati senza sosta su un´agenda di appuntamenti di business con operatori qualificati, ritmata da una domanda crescente, organizzata anche grazie alla Piattaforma digitale SIGEP che ha garantito 10.000 incontri programmati con i buyers, l´accesso ai dossier sui mercati in maggiore espansione e l´esplorazione di nuovi settori per una platea di investitori attenti a un mercato così globale e dinamico.
La capacità di essere fonte di informazioni di business è un´altra peculiarità di SIGEP che col suo Osservatorio offre al mercato una lettura attuale degli scenari e delle prospettive di crescita. In questa edizione, va ricordato l´evento di apertura, centrato su innovazione e internazionalizzazione, tendenze e nuovi format, oltre a case history di successo, che ha attirato l´attenzione degli operatori internazionali.

Tra l´infinita panoramica di eventi - tutti straordinari come solo al SIGEP avviene - ricordiamo il Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores con la vittoria dell´Italia su Francia e Singapore, il World Coffee Roasting Championship che ha voluto essere a SIGEP nel suo 40° del salone dopo la tappa cinese, SIGEP Gelato d´Oro che ha individuato la squadra italiana per la Coppa del Mondo della Gelateria che a SIGEP 2020 (18-22 gennaio) sfiderà altre 12 nazioni, il progetto internazionale Coffee & cocoa growing regions che SIGEP ha presentato insieme a IILA (Organizzazione Internazionale Italo Latino-Americano) con ospiti istituzionali e imprese da Ecuador, El Salvador, Venezuela e Honduras.

SIGEP non finisce dopo cinque giorni di fiera. Sono state annunciate le tappe mondiali di Gelato Festival, che nei prossimi mesi toccherà Europa, Usa e Giappone. Al fianco delle aziende, Italian Exhibition Group alimenta costantemente le opportunità di affari a vantaggio di tutte le filiere.

Nota stampa conclusiva





21 dicembre 2018

Dopo i positivi riscontri delle due precedenti edizioni, Saeco sarà presente anche a Sigep 2019, per proporre le proprie novità in ambito OCS.
Due le protagoniste principali: una bean to cup, Aulika Evo Top, e una macchina a capsule a due gruppi, Dually.
In anteprima assoluta saranno svelate anche le altre versioni della nuovissima gamma Aulika Evo: Office, Focus e Black.
Non mancheranno tutti gli altri modelli Saeco a grani, Phedra Evo e IperAutomatica con una nuova grafica, la piccola professionale SE 50, Lirika OTC, e a capsule, Area e Onda.

PAD. D1 – STAND 070 (EVOCA GROUP)



Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.close