Press Room





29 Gennaio 2018

Seconda volta per Saeco al Sigep e prima volta nella cornice di Evoca Group, il nuovo gruppo formato da
sette marchi globali nel mondo del caffè che può attestarsi come leader mondiale delle macchine
professionali per il caffè, non solo in ambito Vending, ma oggi anche nei settori Ho.Re.Ca. e OCS.

Confermata la grande affluenza di pubblico particolarmente attratto dall’offerta completa Saeco per il
mondo OCS, che spazia dal bean to cup al monoporzionato.

In quest’ultimo segmento, si sta allargando la famiglia di macchine OCS a capsule Saeco.
Area (per capsule NES o LB) nelle versioni OTC, per bevande caffè e latte fresco one touch, e Focus per
bevande caffè, si conferma di grande interesse.
Ben si è inserita la nuova Onda, con leva in metallo e per due formati di capsule (EP o NES), abbinata al
Milky per preparare bevande a base di latte caldo o freddo.
Dually, inoltre, (per capsule EP o NES) con due gruppi erogatori ha avuto un importante riscontro da parte
di vari torrefattori.

Tra i modelli bean to cup, è piaciuto molto il nuovo colore della versione V2 di Aulika Top, abbinata al
frigorifero FR7L con porta in vetro per conservare il latte fresco, e di Aulika Focus. Molto apprezzata anche
Aulika Office, specialmente dai visitatori italiani, per l’estrema semplicità di utilizzo e la possibilità di
utilizzare sistemi di pagamento.
Lirika OTC, compatta per una scelta completa di bevande, ha riscosso molti consensi da parte sia del cliente
finale sia della piccola impresa individuale.

Nel bean to cup, è stata inoltre molto apprezzata Phedra Evo, soprattutto dagli utilizzatori finali (B&B,
hotel, panetterie), essendo una macchina estremamente versatile, che offre in uno spazio compatto
bevande a base di caffè, latte fresco o in polvere, cioccolato e disponibile anche con tanica interna molto
capiente. Sono piaciute l’illuminazione a led nel vano erogazione e la possibilità di personalizzare i pulsanti.
Anche la sorella minore di Phedra Evo, IperAutomatica, è risultata interessante: design essenziale e molto
competitiva per l’offerta di bevande da caffè in grani e da solubili.
Senza dimenticare la piccola semi-professionale SE50, accattivante per il design retrò e per il senso di
robustezza e di semplicità di utilizzo.

In ambito Ho.Re.Ca., Saeco ha proposto Idea Restyle, che ha suscitato grande interesse per il nuovo design
con fianchi slim e di vari colori, per potersi inserire in qualsiasi contesto, e per la nuova interfaccia
capacitiva dal look moderno, senza rinunciare alla grande affidabilità della versione precedente.

Anche la seconda volta di Saeco al Sigep è stata un successo. Appuntamento quindi a Sigep 2019!




SIGEP

SIGEP DEI RECORD: 209.135 PRESENZE IN FIERA PER IL SALONE DEL DOLCIARIO
ARTIGIANALE RIVOLTO AL FOODSERVICE MONDIALE

 Il made in Italy accelera nel mondo grazie ad una filiera dinamica, creativa ed innovativa

 32.202 buyers esteri da 180 paesi

Rimini, 25 gennaio 2018 – La dimensione mondiale del business, una domanda internazionale in forte
crescita, l’innovazione strategica, l’alta formazione: tutto insieme, al SIGEP di Italian Exhibition Group.

Il 39° Salone della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, conclusosi ieri alla Fiera di Rimini,
ha trasmesso un forte stimolo al comparto del dolciario made in Italy, parte consistente dell’export
agroalimentare italiano, salito a fine 2017 a 40 miliardi di euro.

SIGEP 2018 va in archivio con il record di 209.135 presenze complessive, di cui 135.746 buyers italiani e
32.202 buyers esteri provenienti da 180 paesi
, che si sommano all’universo formato da espositori,
concorrenti ai concorsi internazionali, team per le competizioni, ospiti ai convegni, partecipanti alle aree
academy. Una lettura dei numeri che aderisce agli standard per il benchmark internazionale e che consente
una precisa profilazione della domanda.

Gli international buyers provengono per il 77% dall’Europa (in primis Spagna, Germania, Francia, Grecia,
Polonia), dall’Asia 12% (Giappone, Corea, Cina e India), 7% dalle Americhe (Stati Uniti, Canada e Brasile), 3%
dall’Africa (Marocco, Algeria, Egitto) e 1% dall’Oceania (Australia).

Tutti numeri sono da primato per SIGEP 2018: 1.250 espositori su una superficie di 129.000 mq, 1.016 eventi
organizzati nel palinsesto ufficiale, 940 giornalisti accreditati dei quali 112 esteri per uno sviluppo di quasi
200 milioni di contatti media ad oggi. Successo per la App dedicata a SIGEP: superati i 10.000 download.

Gli eventi clou di SIGEP 2018, inaugurato sabato scorso alla presenza del Ministro Dario Franceschini, sono
stati la Coppa del Mondo della Gelateria e The Pastry Queen (campionato mondiale femminile
di pasticceria), insieme ad una straordinaria serie di eventi in tutte le filiere, all’insegna dell’innovazione e
dell’alta formazione. I collegamenti in diretta streaming (italiano e inglese) degli eventi nelle varie Arene
hanno avuto una audience di circa 244.000 utenti nel mondo.

SIGEP, nella ristretta elite dei Saloni Mondiali protagonisti del foodservice, domina il solido comparto del
dolciario, con una particolare connotazione per la produzione artigianale e di alta qualità. Di conseguenza le
filiere di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali abbinati al caffè, dalla piattaforma di SIGEP si
espandono con nuovi impulsi, relazioni e business in Italia e nel mondo. La soddisfazione diffusa fra tutti gli
espositori conferma la leadership di SIGEP e la qualità strategica del suo piano di sviluppo.

Sono i fatti a dare lo spessore di questo successo: gli accordi pluriennali con tutti i protagonisti delle filiere
coinvolte, l’avvio con “Gelato Festival” di un nuovo programma pluriennale di promozione mondiale,
l’ingresso nella compagine societaria della prestigiosa scuola di cucina CAST Alimenti e il piano industriale
quinquennale all’insegna degli investimenti in strutture, innovazione e internazionalità, riconfermano alle
imprese che IEG è partner affidabile e leader anche per i numeri e per i contenuti che esprime.




15 Dicembre 2017

Saeco Professional sarà di nuovo presente a Sigep per proporre le proprie novità per i settori Ho.Re.Ca. e OCS.

In ambito Ho.Re.Ca. sarà presentata la combinazione del nuovo modulo Idea Restyle Power Steam, con erogazione vapore automatica alla temperatura programmata, con Idea Restyle Milk e Cups.

La linea OCS Saeco si arricchisce con alcune nuove proposte a capsule dedicate al B2B, Area Focus e OTC, per bevande anche a base di latte fresco, Dually, con 2 gruppi erogatori, e la versatile Onda abbinata al montalatte.

Non mancheranno anche le innumerevoli soluzioni Saeco a grani: la gamma Aulika al completo, Lirika OTC, Phedra Evo, IperAutomatica, e la ‘piccola professionale’ SE50 con macinacaffè dedicato.



Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione.
Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come disabilitarli consulta la nostra Cookie Policy.close
Preferenze sui Cookie