28 Gennaio 2020

A Sigep 2020, l’annuale Salone Internazionale dedicato a Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e  Caffè, è stata la volta del grande ritorno di Royal.

La nuova Royal è stata all’altezza delle aspettative, anche di coloro che avevano in mente la storica Royal, una pietra miliare di Saeco.

Royal è piaciuta molto. Ovviamente si è fatta subito notare per il suo look high-tech: una combinazione di design raffinato e minimalista, in linea con le nuove tendenze, e interfaccia capacitiva con icone foto-realistiche per una scelta immediata della bevanda.

I molti visitatori hanno potuto apprezzarne anche le prestazioni di alto livello. Dispone dello storico gruppo caffè Saeco, removibile e lavabile, di componentistica interna professionale, di macine coniche in acciaio per un’estrazione del caffè precisa e costante, e di un’elettronica evoluta, con predisposizione per la connettività Bluetooth, per consentire una connessione diretta con le app scaricabili direttamente sullo smartphone.

Royal sarà presto disponibile in 3 versioni: OTC, per bevande caffè, latte e acqua calda, con gestione completamente automatica del latte fresco; Plus, per bevande caffè, latte e acqua calda, con l’aggiunta di una lancia vapore indipendente, dotata di montalatte automatico, e Black, per bevande caffè e acqua calda.

Una particolare menzione va anche alla nuova veste grafica di Phedra Evo e di IperAutomatica, moderna ed essenziale, come pure ad Aulika Evo, proposta nelle versioni Top e Focus per bevande caffè e latte, in grado di soddisfare le diverse esigenze in termini di capacità e offerta di bevande.

Occhi puntati anche sulle macchine a capsule Area e Dually.

Area è stata presentata sia nella versione a capsule sia nella nuova versione per cialde professionali, Area OTC Pro Disc, per gestire cialde in alluminio e in materiali compostabili per l’erogazione di caffè e tè, dotata di cappuccinatore automatico integrato per la preparazione di bevande a base di latte fresco e di un ugello indipendente per l’acqua calda.

Dually si è distinta per il bel design, che le è valso il Good Design Award 2018, ed anche per le performance, grazie ai 2 gruppi e alle lance vapore e acqua calda professionali.

Saeco ringrazia i moltissimi affezionati amici e visitatori per la partecipazione.

Un arrivederci ai prossimi appuntamenti 2020!



22 Gennaio 2020

SIGEP E A.B.TECH EXPO: È A RIMINI L’EVENTO CHIAVE
PER IL FOODSERVICE DOLCE INTERNAZIONALE

Oltre 200 mila presenze e 33 mila buyer esteri confermano il successo
delle manifestazioni di Italian Exhibition Group

Sei parole chiave per indicare il futuro del foodservice dolce: qualità, italianità, innovazione, expertise, design e passione. Un settore in costante espansione e due manifestazioni che di edizione in edizione crescono per dimensioni e qualità degli espositori e dei visitatori: oltre 200mila presenze di operatori professionali, 33mila buyer provenienti da 187 Paesi, in testa Spagna, Germania e Francia, ma anche tanti paesi da Asia e Americhe a partire da Cina e Stati Uniti. Sono questi i numeri record di Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, giunto alla 41esima edizione e di A.B. Tech Expo, 6° Salone delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario, che hanno chiuso i battenti oggi dopo un’altra straordinaria edizione. Le due manifestazioni di Italian Exhibition Group, inaugurate sabato scorso dal Ministro per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo Dario Franceschini hanno aperto l’anno confermandosi un volano potente per lo sviluppo di un’industria che si nutre di artigianalità e qualità e che rappresenta il meglio della tradizione dolciaria italiana nel mondo.

Sigep e A.B. Tech Expo in apertura dell’anno si consolidano come appuntamento irrinunciabile in cui si definiscono le tendenze del settore. Luogo in cui si incontra il business, l’internazionalità, le competizioni e l’aggiornamento professionale. 1.250 espositori provenienti da oltre 30 paesi che nei 129mila metri quadri del quartiere fieristico riminese concludono affari e colgono importanti visioni sul futuro del comparto.

E per offrire un ulteriore punto di osservazione sul foodservice dolce da quest’anno è nata la Vision Plaza: un luogo, ma anche un think tank, che nei 5 giorni di manifestazione ha ospitato affollatissimi talk nei quali esperti di settore hanno condiviso la loro visione su come cambiano i consumi, quali sono le tendenze dell’Out of Home e quali le innovazioni che segneranno l’anno. La Vision Plaza è stata, da questo punto di vista, una apprezzata bussola per orientarsi in un mercato globale in continua evoluzione e crescita in particolare nel momento della colazione.

Sigep e A.B. Tech Expo sono al fianco delle imprese clienti anche grazie alle partnership con le principali realtà associative: Acomag e UIF-Gruppo Prodotti per Gelato, Consorzio Sipan, Italmopa, Aibi-Assitol, SCA-Specialty Coffee Association e Fipe Confcommercio. Sempre più stretta la collaborazione anche con Agenzia ICE, per l’attività di incoming di operatori esteri e campagne di comunicazione sui principali mercati target.

I prossimi appuntamenti della filiera Food&Beverage di IEG: Beer&Food Attraction e BBTech Expo dal 15 al 18 febbraio 2020 presso il quartiere di Rimini. Golositalia dal 22 al 26 febbraio 2020 presso il quartiere di Montichiari (Brescia). Cosmofood dal 7 all’11 novembre 2020 presso il quartiere di Vicenza.
La prossima edizione di SIGEP si terrà a Rimini dal 16 al 20 gennaio 2021.




7 Gennaio 2020

Saeco a Sigep 2020 presenta la nuova Royal.

Royal rappresenta il ritorno in grande stile di una macchina divenuta famosa col brand Saeco e che oggi, completamente nuova, strizza l’occhio al futuro.

Allo stand Evoca Group potranno essere ammirate e messe alla prova tutte le novità del 2019 e del 2020 in ambito OCS.

Tante macchine da ammirare.

La gamma bean to cup, in particolare le nuove Aulika Evo, Phedra Evo e IperAutomatica nella nuova veste grafica.
La gamma a capsule, a partire dall’ultima nata in casa Saeco: Dually, a due gruppi.
E anche una proposta per nuovi formati professionali: Area Pro-Disc.

PAD. D1 – STAND 073 (EVOCA GROUP)